Tampone Rapido Antigenico Covid-19


tamponi02 Tampone Rapido Antigenico Covid-19

Il Test Rapido in Cassetta Antigene COVID-19 è un esame immunocromatografico a flusso laterale per la rilevazione qualitativa degli antigeni nucleo capsidi nel tampone nasofaringeo e orofaringeo per individui con sospetto contagio da COVID-19. I risultati servono all’identificazione dell’antigene nucleocapside del SARS-CoV-2.  Generalmente l’antigene viene rilevato nel tampone nasofaringeo od orofaringeo durante la fase acuta dell’infezione. I risultati positivi indicano la presenza di antigeni virali, ma per determinare lo stato dell’infezione è necessaria la correlazione con la storia clinica del paziente e altre informazioni diagnostiche . I risultati positivi non escludono un’infezione batterica o coinfezioni con altri virus. L’agente rilevato potrebbe non essere la causa effettiva della malattia.
I risultati negativi non escludono l’infezione da SARS-CoV-2 e non dovrebbero essere usati come unica base per il trattamento o per decidere come gestire il paziente, incluse le decisioni sul controllo dell’infezione. I risultati negativi dovrebbero essere considerati nel contesto dell’esposizione recente del paziente, la sua storia e la presenza di segnali clinici e sintomi coerenti con il COVID-19, e confermati con un esame molecolare, se necessario per la gestione del paziente.
Il Test Rapido in Cassetta Antigene COVID-19 è previsto per essere usato da personale di laboratorio clinico specificamente istruito e formato sulle procedure diagnostiche in vitro.

Materiale disponibile in Pronta Consegna

Solo per USO PROFESSIONALE
Depositato presso il Ministero della Salute e Certificato CE

Sintesi

I nuovi coronavirus (SARS-CoV-2) fanno parte del genere β. Il COVID-19 è una malattia infettiva respiratoria acuta. In generale le persone ne sono sensibili. Attualmente i pazienti infetti dal nuovo coronavirus sono la principale fonte di infezione; anche  le persone asintomatiche ma infette possono essere causa di infezione. In base all’indagine epidemiologica attuale, il periodo di incubazione è da 1 a 14 giorni, prevalentemente da 3 a 7 giorni. Le manifestazioni principali includono febbre, affaticamento e tosse secca. In pochi casi sono presenti congestione nasale, naso che cola, gola secca, dolore muscolare e diarrea.

Principio

Il  Test Rapido in Cassetta Antigene COVID-19  è un immunodosaggio basato sul principio della tecnica del doppio anticorpo a sandwich. Il Test Rapido in Cassetta Antigene COVID-19  è concepito per ricercare l’antigene nucleo capside dal SARS-CoV-2 nel tampone nasofaringeo e orofaringeo, nei pazienti con sospetto contagio da COVID-19.
Durante il test un campione migra in salita per azione capillare. Gli antigeni del SARS-CoV-2, se presenti nel campione, si legheranno agli anticorpi coniugati. L’immunocomplesso viene poi catturato sulla membrana dall’anticorpo monoclonale della proteina del nucleo capside, e comparirà una linea colorata visibile nello spazio della linea di test, indicando un risultato positivo. In assenza di antigeni del SARS-CoV-2, non si formerà alcuna linea colorata nello spazio della linea di test, indicando un risultato negativo.
Come controllo procedurale, apparirà sempre una linea colorata nello spazio della linea di controllo, indicando che la quantità di campione inserita è corretta e che l’assorbimento da parte della membrana è avvenuto.

tamponi Tampone Rapido Antigenico Covid-19

Contattaci per ulteriori informazioni

Questo campo è obbligatorio!
Questo campo è obbligatorio!
Questo campo è obbligatorio!
Questo campo è obbligatorio!
CONSENSO AI SENSI DEL D.Lgs. n. 196/03 I dati personali inviati saranno utilizzati da parte del proprietario di questo sito nel pieno rispetto del Decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (Nuovo codice della Privacy).
Questo campo è obbligatorio!
Valore non valido